Privacy Policy

Introduzione

Con il presente documento (“Informativa”) il Titolare del trattamento, come di seguito definito, desidera informarla sulle finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che Le sono riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione (“GDPR”). La presente Informativa potrà essere integrata dal Titolare ove eventuali servizi aggiuntivi richiesti dovessero comportare ulteriori trattamenti.

Il titolare intende informarla che, per effetto della consultazione e della visita del qui presente sito web, entra in possesso dei dati personali (ovverosia qualunque informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile) connessi alla navigazione.

L’informativa qui contenute è limitata al sito da lei consultato e non anche ad altri siti web eventualmente consultabili mediante un collegamento ipertestuale.

Pertanto, nel pieno rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza il titolare fornisce le seguenti informazioni.

  1. titolare del trattamento

GRA.MON. S.R.L., con sede legale a Bologna (BO), Via Santo Stefano 19/B, codice fiscale e partita P.I. 03828650378, indirizzo e-mail dedicato: info@ristorantecesarina.it.

  1. Tipologia di dati trattati

Il titolare tratta dati personali identificativi correlati alla navigazione ed alla consultazione del nostro portale (nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo, numero di telefono, indirizzo IP).

Tali dati vengono forniti volontariamente dall’Utente o vengono acquisiti automaticamente essenzialmente per permettere di ottenere informazioni o chiarimenti, per prenotare un tavolo, per consentire al titolare del trattamento di verificare le interazioni dell’utente sul sito.

Il titolare non è in possesso di alcun Suo dato sensibile (o appartenente a particolari categorie di dati ex art. 9 Regolamento) né di alcun dato biometrico, genetico o giudiziario. Qualora vengano trasmesse informazioni relativamente ad eventuali allergie, le chiediamo di non specificare a quale commensale si riferiscono. Inoltre, sui nostri menù, in conformità con la normativa vigente, sono presenti gli allergeni. Ne consegue non è necessario alcuna comunicazione di tal fatta.

I dati saranno trattati nel rispetto dei principi di limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, pertinenza, non eccedenza e tutela della riservatezza.

In sintesi, le attività di trattamento svolte sono finalizzate all’acquisizione dei seguenti dati personali:

Categoria Tipo
Dati comuni Dati anagrafici, indirizzo IP.
  1. Finalità del trattamento e base giuridica

UTENTI.

  1. Consultazione del sito e prenotazione del tavolo.
  • I dati saranno trattati per gestire le prenotazioni dei tavoli. Saranno anche trattati comunicati mediante la compilazione dei form aperti sul sito. Il conferimento di tali informazioni è obbligatorio per prenotare un tavolo presso il nostro ristorante.

Base giuridica: esecuzione di un rapporto precontrattuale o contrattuale.

Modalità del Trattamento: Il trattamento è eseguito, prevalentemente, con strumenti informatici. I dati non sono soggetti a trattamenti automatizzati.

Periodo di conservazione: I dati personali saranno trattati esclusivamente per la prenotazione del tavolo. Non saranno conservati ulteriormente

1.2 I dati saranno altresì trattati per gli adempimenti degli obblighi legali e fiscali e contabili, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti di servizi, finanziari, commerciali e di consegna o per esigenze amministrative inerenti a fatture. La trasmissione di tali dati è necessaria per adempiere obblighi di legge ed è pertanto obbligatorio.

Base giuridica: l’esecuzione di un contratto e l’adempimento di obblighi di legge.

Natura del conferimento: Obbligatoria – Il mancato conferimento dei dati potrà comportare l’impossibilità per il titolare di dare seguito alle Sue richieste precontrattuali/contrattuali, di fornire il servizio e/o eseguire il contratto.

Modalità del Trattamento: Il trattamento è eseguito, prevalentemente, con strumenti informatici. I dati non sono soggetti a trattamenti automatizzati.

Periodo di conservazione: I dati personali saranno trattati per tale finalità per il tempo necessario per l’adempimento degli obblighi legali previsti dalla normativa vigente. A questo riguardo, i dati personali saranno conservati per 10 anni a partire dallo scioglimento del contratto o, se successiva, da una decisione vincolante emanata da un’autorità a ciò competente, fermi restando eventuali obblighi di conservazione relativi a particolari categorie di dati, per periodi superiori di tempo, prescritti dall’ordinamento giuridico.

  1. Newsletter.

In presenza del Suo consenso, potranno esserle inviate comunicazioni promozionali e/o newsletter. Tale invio avverrà anche qualora verrà compilato l’apposito form a ciò dedicato. L’inserimento di tali dati è facoltativo e, in sua assenza, non le verrà inoltrata alcuna comunicazione commerciale e/o newsletter. Sarà comunque possibile revocare in qualsiasi momento il consenso prestato in precedenza.

Natura del conferimento: Facoltativa – Il mancato conferimento dei dati richiesti è facoltativo. Inoltre, anche qualora sia stato prestato il suo consenso in precedenza, sarà possibile revocarlo in ogni momento.

La base giuridica è il consenso.

Periodo conservazione dati personali: Il Titolare tratterà i Suoi dati personali esclusivamente per il tempo necessario alla gestione del contratto in essere con il Titolare. In ogni caso, i dati personali saranno conservati per un periodo massimo di 18 mesi.

  1. Dati di Navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

I dati vengono trattati per far navigare l’utente sul presente sito web. I dati necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.) nonché per controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. I dati saranno utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Base giuridica: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato e le attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e alla navigazione stessa (Art. 6, par. 1 lett. f e considerando 47 del GDPR).

I dati forniti verranno trattati per le seguenti finalità:

  • Manutenzione del sito
  • Uso illecito del sito
  • Analisi statistiche, anonime, sull’uso del sito.

 

La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse.

Natura del conferimento: Il conferimento è necessario per la navigazione del sito web.

Periodo conservazione dati personali: I dati sono conservati per 7 giorni.

4. Pagina Social.

Quando un utente utilizza la Pagina amministrata dal Titolare, Facebook (“Social Media”) raccoglie informazioni quali ad esempio i tipi di contenuti visualizzati o con cui interagisce, le azioni eseguite nonché le informazioni sui dispositivi usati (indirizzi IP, sistema operativo, tipo di browser, impostazioni della lingua, dati sui cookie).

Gli Insights della Pagina sono statistiche aggregate create da determinati eventi registrati dai server di Facebook quando gli utenti interagiscono con le Pagine e i contenuti in esse presenti.

Come illustrato nella Privacy Policy (https://it-it.facebook.com/policy.php) di Facebook, il Social Media raccoglie e usa informazioni anche per fornire servizi di raccolta di dati statistici definiti Insights della Pagina agli amministratori delle pagine per consentire loro di capire la modalità con cui le persone interagiscono con i contenuti in esse presenti.

I dettagli sulle modalità di trattamento eseguito da Facebook sono disponibili al seguente link:

https://www.facebook.com/privacy/explanation.

I dettagli sui dati personali trattati per Insights sono disponibili al seguente link:

https://www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data.

I dettagli sui cookie utilizzati da Facebook, sono disponibili al seguente link:

https://www.facebook.com/policies/cookies/.

L’accordo di contitolarità (https://www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data), fra il Titolare e Facebook, copre la creazione di tali eventi e la loro aggregazione in Insights nella Pagina fornita ad ogni amministratore.

La base giuridica del trattamento è l’interesse legittimo del Titolare, art. 6, paragrafo 1, lettera f), GDPR.

Natura del conferimento: Facoltativo – Il mancato conferimento dei dati richiesti comporterà, tuttavia, l’impossibilità per il Titolare di fornire servizi tramite la Pagina pubblicata su Facebook.

Periodo conservazione dati personali: I dati raccolti saranno trattati per il tempo strettamente per la realizzazione delle finalità sopradescritte come specificato nelle Policy Facebook sopra descritte.

Modalità del Trattamento: Il trattamento è eseguito con mezzi informatici dal Contitolare Facebook.

Qui è consultabile, invece, la privacy policy di Instagram: https://help.instagram.com/519522125107875.

  1. Trasferimento dati extra UE

I dati personali sono conservati presso la sede della società, e, dunque, all’interno dell’Unione Europea nonché presso il datacenter del webhosting.

  1. Destinatari

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 3 alle seguenti categorie di soggetti:

  1. a) dipendenti e collaboratori, previamente nominati autorizzati al trattamento;
  2. b) a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, società che forniscono prestazioni informatiche o che si occupano degli adempimenti legati alla fatturazione) che svolgono attività in outsourcing per conto del titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento;
  3. c) Società di Hosting del sito web.

È possibile richiedere, ai dati di contatto del titolare, un elenco aggiornato dei responsabili esterni del trattamento.

I dati potranno, inoltre, essere comunicati a:

  1. Organismi di vigilanza;
  2. Autorità giudiziarie;
  3. Autorità pubbliche;

Tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità di cui al punto 2. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi.

  1. Diritto dell’interessato

Ai sensi del Codice della privacy e degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, quale Interessato al trattamento, ha diritto a:

  1. a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. b) ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati in qualità di incaricati;
  3. c) ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  4. d) ottenere la cancellazione dei dati nei casi previsti dall’art. 17 Reg. Ue 2016/679, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  5. e) ottenere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 Reg. Ue 2016/679;
  6. f) ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano ed il diritto di trasmetterli ad un altro Titolare;
  7. g) opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  8. h) opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di marketing diretto, di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  9. i) proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali.
  10. esercizio dei diritti

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

A tal fine potrà rivolgersi direttamente al titolare inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al titolare al seguente indirizzo: Bologna (BO), Via Santo Stefano 19/B ovvero una mail a seguente indirizzo di posta elettronica: info@ristorantecesarina.it.

  1. misure di sicurezza

Il titolare del trattamento adotta apposite misure di sicurezza di natura tecnica e organizzativa idonee a prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti, accessi non autorizzati. Viene assicurata, inoltre, la possibilità di ripristinare – in caso di eventi dannosi – il corretto funzionamento del sito nonché di garantire la salvaguardia dei dati trattati.

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